ALLEGATO 1 - LICENZA DI USO
Licenza per l’uso del Servizio CRApp da parte dei Distributori, degli Utenti dei Distributori e degli Utenti Finali
La seguente Licenza di Uso regola i termini e le condizioni di uso di questo sito e del relativo Servizio CRApp.
Il soggetto (di seguito "Utente") che accede e utilizza il sito web www.consorzio-romagnolo-agriservizi.com e le applicazioni e funzionalità ad esso associate(di seguito complessivamente "Sito"), acconsente ai termini e condizioni di cui alla presente Licenza di Uso. In caso di mancata accettazione della Presente Licenza di Uso, l’Utente deve astenersi dall’utilizzare il Sito.
Il Fornitore può modificare o aggiornare la presente Licenza di Uso, nonché tutte le informazioni, i materiali, le funzionalità e i servizi contenuti nel Sito a propria discrezione, senza preavviso e in qualsiasi momento. L’Utente è responsabile di consultare periodicamente la Licenza di Uso e la Policy per la Privacy e i Cookies (craconsorzio.it/privacy-policy/) per verificare eventuali variazioni.
L’utilizzo del Sito in seguito alla pubblicazione di modifiche o aggiornamenti costituirà accettazione di tali modifiche da parte dell’Utente. Fermo restando il rispetto della presente Licenza di Uso, il Fornitore concede all’Utente il diritto, non esclusivo e non trasferibile, di accedere al Sito e di utilizzarlo.
Scopo del Sito
Registrazione al Sito
L’accesso al Sito avviene solo a seguito della registrazione da parte degli Utenti con la creazione di un profilo Utente.
Il sistema generà automaticamente le relative credenziali di accesso che vengono inviate all’indirizzo di posta elettronica (e-mail non PEC) inserito al momento della registrazione.
Il Distributore dovrà inserire tutti i dati richiesti dal sistema per permettere al sistema la creazione del profilo ed avere così accesso alle Banche Dati dei prodotti chimici e/o delle miscele chimiche.
L’Utente Finale dovrà inserire tutti i dati richiesti dal sistema per permettere al sistema la creazione del profilo ed avere così accesso alle Banche Dati dei prodotti chimici e/o delle miscele chimiche.
Il Sito, una volta recepiti tutti i dati, genererà automaticamente delle credenziali uniche e irriproducibili che verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica (e-mail non PEC) utilizzato dal soggetto al momento della registrazione.
Le credenziali ricevute consentiranno l’accesso al Sito.
Le credenziali di accesso generate automaticamente e inviate all’indirizzo di posta elettronica (e-mail non PEC) devono ritenersi strettamente personali e non trasferibili.
Ogni Utente e tenuto a custodire con la massima diligenza e a tenere segrete le proprie credenziali di accesso al fine di non consentire a terzi non autorizzati di accedere alla propria area riservata. Ogni Utente si impegna a comunicare
immediatamente per iscritto al Fornitore l’eventuale sottrazione, smarrimento o perdita delle proprie credenziali di accesso, richiedendone il blocco e il rilascio di nuovi codici di accesso. Il Fornitore in nessun modo sarà responsabile
di eventuali danni determinati dal cattivo uso di chiunque abbia avuto accesso al Sito.
Non è consentito utilizzare il profilo o la password di un altro Utente.
L’Utente garantisce al Fornitore che le indicazioni fornite per la registrazione sono aggiornate, veritiere e corrette, e si impegna a modificare personalmente e in totale autonomia, inserendo ogni variazione dei dati riguardanti la
registrazione direttamente sul proprio profilo utente. Nel caso in cui il Fornitore dovesse ritenere che le informazioni non siano corrette, sufficienti o idonee al funzionamento del Sito, o per una qualunque grave ragione ritenesse tale
misura giustificata, potrà negare l’accesso al Sito o sospendere temporaneamente il profilo dell’Utente o negare la pubblicazione del profilo dell’Utente. L’Utente ha facoltà di chiedere in ogni momento la cancellazione del proprio profilo dal Sito tramite procedura informatica di cancellazione.
Con la registrazione, l’Utente acconsente altresì a che il Fornitore utilizzi il proprio profilo di registrazione (e tutti i dati in esso contenuti) per scopi commerciali e/o pubblicitari inerenti ai servizi e alle attività oggetto,
sia attraverso il Sito che attraverso il Servizio CRApp.
Navigazione sul Sito
Accesso al sito
L’accesso al Sito avviene tramite la propria “Area Riservata” mediante collegamento diretto alla rete internet a seguito dell’inserimento delle proprie credenziali di accesso (profilo Utente e relativa password) generate in fase di registrazione da parte degli Utenti.
Qualsiasi azione da parte di persone non autorizzate ad accedere a tali aree può essere soggetta ad azioni legali.
L’accesso al Sito avviene attraverso collegamento diretto alla rete internet a mezzo di hardware e software di proprietà (o in possesso o in uso) i quali sono sotto l’esclusiva responsabilità degli Utenti stessi.
I costi relativi all'hardware e all’utilizzo della rete internet sono a completo carico dell’Utente che è altresì responsabile della loro corretta configurazione.
Il Fornitore si riserva il diritto, a propria assoluta discrezione, di recedere dal rapporto con l’Utente e di sospendere
o interrompere l’accesso al Sito, in tutto o in parte, e/o ai servizi disponibili senza preavviso e senza che ciò comporti il diritto per l’Utente di richiedere alcuna indennità o risarcimento.
Uso del Sito da parte dell’Utente
È vietato riprodurre o aggirare la struttura di navigazione o la presentazione del Sito o dei contenuti del Sito per ottenere o tentare di ottenere materiali, documenti o informazioni con mezzi non resi intenzionalmente disponibili sul Sito.
L’Utente prende inoltre atto del fatto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di fare uso del Sito per:
- falsificare la propria identità;
- rendere disponibile, in qualsiasi modo, trasmettere o diffondere qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento del software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazione di terzi;
- interferire, interrompere o manomettere il Sito, i server o i network collegati con il Sito, agire in contrasto con qualsiasi requisito, procedura o regola dei network collegati con il Sito;
- intercettare, impedire o interrompere illecitamente comunicazioni informatiche o telematiche o rivelarne il contenuto;
- contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato Italiano, o dalla presente Licenza di Uso, nonché di astenersi dal sollecitare lo svolgimento di qualsiasi attività illegale o in violazione dei diritti del Fornitore o di altri.
Protezione del contenuto del Sito
Il Fornitore mantiene il Sito e, salvo diversa indicazione, è proprietario o licenziatario autorizzato di qualsiasi testo, immagine, grafico, fotografia, musica, suono o algoritmo contenuto o facente parte nel Sito, oppure trasmesso all’Utente in via automatica o su sua richiesta. A meno che sia espressamente statuito in senso contrario sul Sito, C.R.A. S.r.l. è titolare in via esclusiva di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito e di tutte le Banche Dati che lo alimentano mentre i contenuti informativi delle SDS, delle relative Etichette nonché delle Comunicazioni Obbligatorie sono di esclusiva proprietà di chi immette sul mercato le sostanze chimiche alle quali si riferiscono. Agli Utenti non è concessa alcuna licenza o alcun altro diritto diverso dalla visualizzazione del Sito e dal download delle predette SDS, relative Etichette e Comunicazioni Obbligatorie.
L’Utente in particolare riconosce ed accetta che tutti i diritti di utilizzazione economica sul Sito e su tutti i singoli componenti software in esso inclusi o ad esso collegati nonché su tutte le Banche Dati ad esso erogate sono di titolarità esclusiva del Fornitore, e che il Sito e le Banche Dati che lo alimentano contengono informazioni riservate e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. L’Utente si impegna a non modificare o disporre in qualsiasi modo (sia a titolo gratuito sia a titolo oneroso) e a non distribuire, diffondere o creare lavori basati, integralmente o parzialmente, sul Sito o sui software ad esso collegati o sulle banche dati che lo compongono, anche dopo la cessazione dell’utilizzo del Sito stesso.
L’Utente non può concedere licenze o sub-licenze, noleggiare, vendere, distribuire, mettere in circolazione, a disposizione, trasformare anche solo in parte, decodificare, decompilare, disassemblare, modificare, tradurre il Sito o i singoli componenti software o le Banche Dati che lo alimentano e compongono, effettuare operazioni di reverse engineering e comunque riprodurre, copiare, usare o disporre del Sito, o di sue parti, in ogni altro modo che non sia qui espressamente consentito o consentito da norme inderogabili di legge. Inoltre, l’Utente non è autorizzato a creare lavori derivati dal Sito o in qualsiasi modo tentare di scoprire qualunque codice sorgente, o sviluppare prodotti o applicazioni software basati sul Sito o sui singoli componenti software o le Banche Dati che lo alimentano e lo compongono o che facciano in qualsiasi modo uso dello stesso.
Confidenzialità dell’informazione, protezione e conservazione dei dati
Il Fornitore attua ragionevoli misure per garantire la confidenzialità delle informazioni raccolte attraverso il Sito e trasmesse attraverso internet; tuttavia, evoluzioni inattese della tecnologia possono essere utilizzate da terze parti non autorizzate per accedere a tali informazioni. Il Fornitore non può quindi essere considerato responsabile nel caso tali informazioni siano intercettate o utilizzate da tali soggetti.
Il Fornitore si impegna a tutelare le informazioni e i dati inseriti dall’Utente attraverso il Sito avvalendosi delle opportune tecnologie, rigorose in termini di sicurezza nonché di protocolli operativi specifici per la tutela e la conservazione dei dati. In particolare, tra l’altro, ai fini della tutela dei dati, il sistema informatico effettua un backup periodico di tutti i dati inseriti. I dati verranno conservati, come previsto dalla attuale norma vigente in Italia.
In condizioni operative normali il Fornitore garantirà la risoluzione di eventuali inconvenienti tecnici nel Sito (dipendenti da errori o vizi del Sito stesso e comunque imputabili al Fornitore), nel tempo strettamente necessario alla risoluzione del problema stesso.
Limitazione di responsabilità
Il Fornitore non garantisce che il Sito o i relativi contenuti, servizi o funzionalità siano privi di errori o disponibili in maniera continua, né che eventuali difetti verranno corretti. Il Sito e le Banche Dati che lo alimentano e lo compongono sono forniti secondo disponibilità e vengono trasmessi cosi come ricevuti dal produttore delle sostanze chimiche e/o delle miscele chimiche, alle quali i documenti contenuti nelle predette Banche Dati fanno riferimento.
L’Utente riconosce ed accetta che il Sito, tutti i contenuti informativi, i materiali, le funzionalità e i servizi resi disponibili attraverso il Sito possono essere modificati senza preavviso dal Fornitore che effettuerà tutte le modifiche e aggiornamenti che - a suo insindacabile giudizio - sono opportune per adempiere alle previsioni di legge in vigore o per migliorare la qualità della funzionalità del Sito.
Il Fornitore non può garantire che eventuali documenti o altri dati scaricati dal Sito siano privi di virus o contaminazioni o caratteristiche distruttive. Il Fornitore declina qualsiasi responsabilità per atti, omissioni o comportamenti di terzi connessi o relativi all’utilizzo del Sito e/o di qualsiasi servizio da parte dell’Utente. L’Utente si assume la piena responsabilità per l’utilizzo del Sito. Nel caso in cui l’Utente non sia soddisfatto del Sito o dei relativi contenuti, avrà come unico rimedio la cessazione dell’utilizzo del Sito o dei suoi contenuti o servizi.
L’Utente riconosce ed accetta che il Fornitore non sarà in alcun modo responsabile verso l’Utente stesso (né verso soggetti direttamente o indirettamente connessi all’Utente stesso né verso qualunque soggetto terzo) per i danni, le perdite e i costi sopportati dall’Utente in conseguenza di sospensioni, interruzioni o malfunzionamenti del Sito che siano dovuti a cause di forza maggiore non dipendenti dal Fornitore o comunque dipendenti da calamita di tipo naturale.
Il Fornitore, in ogni caso, non sarà inoltre responsabile nel caso di ritardi, malfunzionamenti e interruzioni nell’erogazione dei servizi di cui al Sito stesso né a perdite di dati, dovuti a:
- forza maggiore;
- manomissioni o interventi sui servizi o sulle apparecchiature effettuati da parte dell’Utente o da qualunque terzo non autorizzato dal Fornitore;
- errata utilizzazione del Sito da parte dell’Utente;
- malfunzionamento dei terminali utilizzati dall’Utente;
- interruzione totale o parziale dei servizi di accesso alla rete internet.
L’Utente riconosce che il Fornitore provvederà a memorizzare i dati inseriti dall’Utente nel Sito e che si impegnerà a non rivelarli a terzi. In nessun caso, tali dati verranno comunicati ai soggetti che immettono sul mercato sostanze chimiche e/o miscele chimiche o ad essi collegati o connessi, con la sola esclusione di quanto richiesto dalla Legge o dall’Autorità e sia necessario per:
- adempiere a procedure legali;
- applicare le presenti condizioni generali.
L’Utente solleva il Fornitore da qualsiasi responsabilità relativamente alla correttezza dei dati inseriti nel Sito.
L’Utente è pertanto pienamente responsabile circa l’esattezza, la completezza e la veridicità dei dati inseriti nel proprio profilo del Sito (i.e. anagrafica, indirizzi e indirizzi di posta elettronica). L’Utente inoltre accetta che il Fornitore non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti trasmessi e/o pubblicati e/o stampati e/o scaricati dall’Utente, nonché per eventuali errori od omissioni o per eventuali danni occorsi in conseguenza dell’utilizzo dei dati inseriti, in qualsiasi modo ottenuti, trasmessi o diffusi tramite Sito o procedure gestite dal Sito stesso.
Gli Utenti sono responsabili di ogni inadempimento agli obblighi assunti nella presente Licenza di Uso.
Efficacia
La Licenza di Uso è vincolante per gli Utenti, i loro successori e aventi causa, a titolo universale e particolare, anche a seguito di operazioni societarie, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, operazioni di scissione, incorporazione, fusione, acquisizione, cessioni di azienda e cessioni di rami di azienda, di cui gli Utenti siano parte.
Legge applicabile e competenza
L'attività del Sito e la presente Licenza di Uso sono soggette alla legge italiana; per qualsiasi controversia dipendente dalla presente licenza di uso, sarà esclusivamente competente il Foro di Ravenna.